Archivio Immagini

Fantasy
elfina180.jpg

DAoC
DAOC.jpg

SouthPark Friends
HydraPark80.jpg

Sponsor

[-]

Partenza

Published by Hydra on Monday, July 30, 2007 - 19:51:26

Mi sto chiedendo ancora perchè ho risposto che non importava andare al masso delle fanciulle… per l’intero anno aspetto con ansia l’estate per poter sperare di trascorrerci una giornata, e ieri ho detto che non importava. Il fatto è che quando sai che sei l’unica persona a voler fare una cosa, non ha più senso farla.
E così attenderò un altro anno con la speranza che qualcosa cambi, che si avveri un miracolo. Molto probabilmente questa sarà - e sarà stata - l’ultima estate in piena libertà, e io avrò perso definitivamente l’occasione di fare tutte le cose che desidero, o quantomeno in modo spensierato e libero da stress. Non sto ad elencare quali sono questi desideri, tanto sono certa che rimarranno tali… tra questi includo anche desideri di amore e di passione. Vorrei tantissimo sentirmi dire cose del tipo “sei un angelo” “non esiste persona migliore di me” “non smetterei mai di assaporare il tuo odore, di guardare i tuoi occhi” o magari ricevere ogni tanto eccessi di amore, slanci, abbracci intensi, magari anche una piccola lettera romantica.
Una volta scrissi una poesia per lui, una cosa che non avevo mai fatto prima e sicuramente non farò mai più. Persi settimane e settimane a scriverla, perchè ogni volta mi venivano in mente un sacco di cose che lo descrivono che avrei voluto mettere in bella forma. Un giorno lui trovò il foglio della poesia ancora incompleta, e io gliela nascosi subito senza dirgli cosa fosse.
Poco tempo fa ho gettato via quella poesia, perchè come fu per i disegni, e per IL disegno, anche questa cosa non sarebbe apprezzata e tantomeno capita, e quindi gli ho trovato la destinazione più adatta. Chissà se quel posto è adatto anche per tutti i miei desideri e piccoli sogni.

Il problema è sempre lo stesso: in amore non esiste mai l’equilibrio. Io casco sempre nell’errore di far pendere la bilancia verso di me, trovandomi così di fronte una persona assopita, che prova un affetto ma certo non una passione travolgente, che odia la mia vista, che un difetto del mio corpo non lo troverebbe mai come adorabile, ma solamente un difetto che si aggiunge ai migliaia che ho. Ho la certezza di non piacergli e di fargli anche un pò ribrezzo.
Chissà, forse morirò con tutti questi desideri. Ogni volta attendo con ansia l’incontro, ho mille progetti per la testa “andremo lì” “faremo questo” “gli dirò questa cosa e lui mi risponderà così”, poi arrivato quel giorno trovo che l’unica cosa utile è dormire. Chissà se mai proverà passione per me… adorazione tale da voler rendermi costantemente felice, a costo di fare sacrifici. Ma no, che dico, queste cose non esistono, esistono solo nella mia mente e son io sola capace di adorare una persona, a questo mondo.

Buone vacanze

  1. mirea

    Thursday, August 16, 2007 - 03:16:28

    Sono finita in questo blog per caso…E leggendo non ho potuto fare a meno di rispondere…Ti dirò una cosa, le favole esistono solo nei libri. Quelle a lieto fine dove tutti hanno un avvenire felice. Nella realtà le cose sono un tantino diverse, ma non è detto che non si possa vivere in una favola almeno per un momento.
    L’amore arriva, la felicità ci aspetta, le buone cose bussano alla porta della nostra vita quando meno ce lo aspettiamo. L’attesa piccola cara, non è sempre una sconfitta. Mollemente adagiati su una barchetta in mezzo ad un lago possiamo goderci semplicemente il momento, pescando, fumando un sigaro, leggendo, prendendo il sole…Arriverà l’ora di tornare a riva, se la corrente sarà così benevola e toccando terra, avremo la prepotente sensazione che qualcuno ci sta finalmente aspettando…
    Ciao, ti auguro di cuore che tutto ciò che desideri possa avverarsi…
    Mirea

  2. Hydra

    Tuesday, August 21, 2007 - 09:34:07

    Ciao Mirea,
    grazie per l’intervento, mi ha fatto riflettere.
    In questi ultimi giorni ho pensato al fatto che molte volte per affliggerci su cose che non ci sono, ci perdiamo le cose che ci sono e così ho colto in tempo la bellezza e spensieratezza di queste vacanze senza aspettarmi tanto e godendo ogni piccolo attimo. Devo tener conto di questo la prossima volta che mi sentirò giù :)

  3. mirea

    Tuesday, August 21, 2007 - 14:38:42

    Ciao Hydra,
    lieta di sapere che qualcuno riflette ancora sulla parola scritta. E’ confortante significa che siamo ancora capaci di fermarci e di pensare. Che tutto ciò che ci sta attorno, se ci trascina, può anche scorrere meno impetuosamente e lasciarci galleggiare per un po’, affiorando in superfice.
    Hai detto una cosa sacrosanta: basta non aspettarsi niente e qualcosa accade davvero.
    E’ un buon modo per sopravvivere ed evitare delusioni cocenti, anche se forse la capacità di desiderare qualcosa o qualcuno appartiene a quella fascia protetta che si chiama sogno ad occhi aperti o castello in aria, mettila come ti pare…Sarebbe un peccato non perdersi ogni tanto in qualche atavita elucubrazione…Saremmo forse meno umani, meno idioti, meno impulsivi ma perderemmo anche la parte migliore di noi…
    Un caro saluto.
    Mirea
    PS dai un’occhiata al forum la fiamma della speranza

  4. Self Storage Directory

    Friday, November 5, 2010 - 08:46:33

    Hi man,
    Your blog is awesome but my Italian is not very good (still learning)Are you planing to add complete English translation of your blog?Also, I have Self Storage Directory and looking for partners to build more traffic.Are you interested?

    Regards,
    John

  5. Rolex

    Friday, October 12, 2012 - 00:31:13

    elucubrazione…Saremmo

Add comment

Fill out the form below to add your own comments

User data





Add your comment