Archivio Immagini

Fantasy
elfina180.jpg

DAoC
DAOC.jpg

SouthPark Friends
HydraPark80.jpg

Sponsor

:cuore: S.Valentino

Published by Hydra on Monday, February 13, 2006 - 16:56:12

panchina.gifIl tipico post di oggi… Argomento banale e sfruttatissimo… ma che ci vogliamo fare? L'amore secondo me non è mai banale.
Dato che molto probabilmente la persona da cui vorrei sentirmi fare i banalissimi auguri non lo farà, in quanto convinto anti-romantico e anti-ricorrenze per eccellenza, farò qui gli auguri a tutti quelli che conosco, nella vita reale e “virtuale”.

Ovviamente ci saranno le schiere di coloro che sostengono che tutte le feste sono mere occasioni per i negozianti di vendere roba inutile e superflua in abbondanza, in questa era di consumismo sfrenato. Ci saranno i romantici, gli eterni bambini, gli adoratori delle feste e delle ricorrenze… ci saranno anche coloro i quali aspettano le feste e le ricorrenze per aggrapparcisi nel vano tentativo di fuggire dalla noia e dalla piattezza della quotidianità.
Io faccio parte di quelle persone sognatrici e romantiche, che al di là della trasfigurazione che il mondo di oggi compie su ogni tipo di festa e ricorrenza, ne vede sempre il lato simbolico e profondo.
Se poi si fa un certo tipo di ragionamento, si capisce anche perchè le feste siano una componente essenziale di una vita umana. L'uomo da quando nasce a quando muore cerca uno scopo da raggiungere, si prefigura mete via via successive, … è come se “ammazzasse il tempo”. Ci si impegna per studiare e crescere, poi cercare lavoro per poterci sostenere, intanto si coltivano hobby, in qualche modo ci si procura divertimenti, si cerca l'anima gemella e poi si tenta di costruire una famiglia… le feste e le ricorrenze non sono altro che estensioni della vita. Quindi perchè volerle escludere e ignorarle a tutti i costi?

Basta, questo discorso sta cadendo nel filosofico, e non fa per me :P

Mi basta di sapere che sia che lui mi faccia gli auguri che aspetto, sia che se ne dimentichi, sarà sempre la persona che amo di più a questo mondo e che amerò sempre, fintanto che durerà questo “sempre” :love:

Auguri a me e auguri a te, amore mio!