Archivio Immagini

Fantasy
elfina180.jpg

DAoC
DAOC.jpg

SouthPark Friends
HydraPark80.jpg

Sponsor

[-]

:) Di che musica sei?

Published by Hydra on Tuesday, May 17, 2005 - 07:28:06

Mi è capitato di leggere alcune cose interessanti sulla suddivisione della musica in generi.
Mi è saltata agli occhi l'esigenza dei grandi operatori economici che hanno a che fare con Internet di come classificare la massa ormai enorme di brani musicali disponibili in rete… Sarebbe comodo, infatti, poter cercare gli mp3 non solo in base al titolo o all'autore, ma anche in base al genere.
Il sistema iTunes si basa su classificazioni che dipendono dalle scelte di decisori umani che non possono essere competenti su tutto, è perciò un sitema che dà risultati un pò stravolti ed è inoltre molto laborioso alla base.
Nasce l'idea deli sistemi automatici:
Sony e Miscrosoft hanno promosso ricerche per estrarre l'informazione direttamente dal file musicale (da suoni, frequenze, ritmi,..) O_o

Forse è un'idea su cui già qualcuno stava lavorando…

Altra frase che volevo riportare e che condivido pienamente è quella di tale Del Corno: “Più vasta è la cultura musicale di un compositore, maggiore è il bagaglio di combinazioni armoniche, stili e linguaggi al quale può attingere” :)
Dà piena ragione alla mia filosofia musicale di sempre.

Per rimanere in tema musicale, sabato sera mi sono goduta una coverband degli Iron Maiden che a dispetto di quanti me ne avevano parlato non benissimo, mi è sembrata molto valida, soprattutto il sosia vocale di Bruce… chiudendo gli occhi avrei avuto la sensazione di averci l'originale davanti! Uniche note negative la presenza scenica un pò scarsa, e il battersita che perdeva colpi.. asd

  1. Alcor

    Tuesday, May 24, 2005 - 17:59:21

    Si, qualcuno ci sta lavorando da parecchio :)

Add comment

Fill out the form below to add your own comments

User data





Add your comment