Archivio Immagini

Fantasy
elfina180.jpg

DAoC
DAOC.jpg

SouthPark Friends
HydraPark80.jpg

Sponsor

[-]

O_o Paranoica?

Published by Hydra on Thursday, April 7, 2005 - 09:53:06

Forse sto diventando una di quelle persone che vedono malattie e dolori dove non ci sono (n.d.R.: non ricordo il termine :P), come alcune vecchiette che rompono così tanto ai poveri dottori con insistenti e continue chiamate… ebbene sì, sto invecchiano!
Oggi sono finalemnte andata dalla dentista per delle carie che sentivo dolorose, non ce la facevo più…lei mi guarda un pò perplessa e poi mi fa una radiografia…e non c'è ombra di carie!! Controlla tutto, gengive, otturazioni vecchie, interstizi…boh!!
Mi sono sentita in colpa, e uqasi delusa addirittura!! Ero così certa stavolta di avere la crie… e invece ho perso tempo io e anche lei…

Vabbè apparte questo ho portato a termine una cosina che rivelerò a tempo debito, mentre lo scherzo parte seconda che avevo preparato per Giacomo è miseramente fallito per mia incompetenza e distrazione.

In ogni caso, per quel poco che è durato, ha avuto gli effetti desiderati, e i risultati sperati.

casaspiriti.jpg

Tanto per la cronaca, sto rileggendo dopo tanti anni e per la 3° volta “La casa degli spiriti” di Isabel Allende, un libro che avrei potuto odiare perchè imposto dalla prof d'italiano per le vacanze estive, ma che poi ho riletto con calma più tardi e senza il pensiero di dover sottolineare e rispondere alle millle domande e analisi, potendone apprezzare lo stile e la storia.
E' l'unico libro (dopo i fumetti) che ho avuto il coraggio di rileggere più volte, vuol dire che proprio mi piace!

Ultimamente ho cercato diperatamente letteratura fantascientifica, stile Asimov, ma no quella classica, ..come dire… parlo di quella fantascienza in cui non si parla per forza o apertamente di cose inesistenti, di mondi sconosciuti, ma si ispezionano lati oscuri dell'animo umano. Con storie apparentemente irreali, si vanno ad affrontare temi attualissimi.
quando ne avrò voglia indicherò titoli di racconti di Asimov come esempio per capire cosa intendo.
Intanto mi faccio scorpacciata di lettura varia, dalle storie sulla vita di un lama tibetano, fino al fantasy, ai best seller, ai romanzi di ogni genere, compresa la spazzatura.
E' da qualche anno che ho riscoperto la lettura, da sempre odiata, e ora ne sento il desiderio come un uomo assetato di fronte ad una bibita ghiacciata.

Recensione del libro

Add comment

Fill out the form below to add your own comments

User data





Add your comment